Castellammare del Golfo si trova a metà strada tra Palermo, Trapani e i rispettivi aeroporti.

È il posto ideale dove soggiornare per visitare la Tonnara di Scopello, la Riserva Naturale dello Zingaro, Erice, San Vito Lo Capo, Alcamo, Salemi, Gibellina, Calatafimi Segesta, Selinunte e tutte le principali cittadine della provincia di Trapani come Mazara del Vallo e Marsala.

La provincia di Palermo, a est della città del golfo, offre splendidi tramonti dai paesi di Balestrate, Terrasini e Cinisi.
Palermo è molto vicina: si raggiunge il cuore del centro storico del capoluogo siciliano in soli 50 minuti.

Imperdibili le Cattedrali di Palermo e di Monreale

Al ritorno dalle vostre gite Castellammare vi aspetta con i suoi ristoranti, le trattorie e i molti pub del centro.

La qualità dei locali di Castellammare del Golfo è senza dubbio sopra la media.

Ogni giorno potrete assaporare un piatto diverso spaziando dalle tagliate di tonno freschissimo, alle tipiche “busiate” allo scoglio e, anche se siete amanti della carne o siete vegetariani, siamo sicuri che non resterete mai a bocca asciutta!

scopri le nostre offerte!

primavera 2020
pasqua 2020
estate 2020

Territorio La Piazzetta Hotel

Grazie alla sua posizione, esattamente a metà strada tra Palermo, Trapani e i rispettivi aeroporti, Castellammare del Golfo è il punto ideale per visitare Scopello e la sua Tonnara, la splendida Riserva dello Zingaro, Erice, San Vito Lo Capo, Alcamo, Salemi, e tutte le principali cittadine della provincia di Trapani.Perdetevi tra i vicoli della araba Mazara del Vallo e non fatevi sfuggire il tramonto dalle saline di Trapani e Marsala. Castellammare è anche a pochi minuti d’auto dal Tempio di Segesta e dalla pittoresca Calatafimi e a poco più di 30 minuti dal Tempio di Selinunte. Agrigento e il suo parco archeologico distano invece circa 2 ore e 30 minuti di auto. Se siete amanti dell’arte non potete non visitare Gibellina Nuova, la Fondazione Orestiadi con il Museo delle Trame Mediterranee. A pochi chilometri da Gibellina Nuova troverete lo stupefacente Cretto di Burri, l’opera di land art più grande del pianeta che ha preso il posto di Gibellina Vecchia. La provincia di Palermo, a est della Città del Golfo, offre splendidi tramonti dai paesi di Balestrate, Terrasini e Cinisi. Palermo è molto vicina: si raggiunge il cuore del centro storico del capoluogo siciliano in soli 50 minuti.Imperdibili le Cattedrali di Palermo e di Monreale. Palermo, una delle capitali dello street food mondiale,  vi prenderà per la gola con le sue arancine, i panini con la milza (meusa), e molte altre specialità gastronimiche che potrete trovare solo nei vicoli dei quartieri Ballarò e Vucciria. Riposatevi ammirando il Teatro Massimo, il terzo teatro più grande d’Europa.

Soggiornare presso l’Hotel La Piazzetta, in pieno centro, vi permetterà di fare piacevoli passeggiate per le scalinate e i vicoli di Castellammare del Golfo.

Le tue vacanze a Castellammare del Golfo. Vi aspettiamo presto a Castellammare del Golfo!
La provincia di Palermo, a est della Città del Golfo, offre splendidi tramonti dai paesi di Balestrate, Terrasini
e Cinisi. Palermo è molto vicina: si raggiunge il cuore del centro storico del capoluogo siciliano in soli 50 minuti.
Imperdibili le Cattedrali di Palermo e di Monreale. Palermo, una delle capitali dello street food mondiale,
vi prenderà per la gola con le sue arancine, i panini con la milza (meusa), e molte altre specialità gastronimiche
che potrete trovare solo nei vicoli dei quartieri Ballarò e Vucciria. Riposatevi ammirando il Teatro Massimo,
il terzo teatro più grande d’Europa.

Al ritorno dalle vostre gite Castellammare vi aspetta con i suoi ristoranti, le trattorie e i molti pub del centro.
La qualità dei ristoranti di Castellammare del Golfo è molto alta e potrete assaporare ogni giorno
un piatto differente spaziando dalle tagliate di tonno freschissimo alle tipiche “busiate” allo scoglio. Se siete amanti
della carne o, al contrario, se siete vegetariani vi assicuriamo che non resterete a bocca asciutta.
Se siete amanti dei dolci la pasticceria locale è imperdibile: Sfinci con la ricotta, cannoli e le tipiche cassatelle soddisferanno ogni vostro peccato di gola!

Soggiornare presso l’Hotel La Piazzetta, in pieno centro, a metà altezza tra la Villa Margherita e Cala Marina, vi permetterà di fare
piacevoli passeggiate per le scalinate e i vicoli del centro storico senza stancarvi eccessivamente.

Dicono di noi

booking

  • Helen
    Lovely hotel with incredibly friendly and helpful staff located on a pretty little square close to all amenities. Continental breakfast was plentiful and good. Hot beverages and cake and cookies were available throughout the day at no extra charge. The rooms were simple but very comfortable and clean. The location was excellent with a two minute walk to the sea and a 7-10 minute walk to the port. There were several excellent restaurants within a two minute walk. We would definitely come back.
    Helen
    Voto: 9,6
  • Lorenzo
    Camera ampia, pulita, luminosa e dotata di tutti i confort. Posizione comoda in pieno centro con la possibilità di raggiungere facilmente tutte le attrattive nelle vicinanze (a pochi passi mettono a disposizione il loro garage per parcheggiare in pieno centro a soli 10euro al giorno). Colazione ben fornita, buona e a disposizione per tutta la giornata. Personale gentilissimo! Tutti molto cordiali, simpatici e attenti a tutte le necessità (consigli per le escursioni inclusi). Prezzo onesto. Sicuramente in futuro ci torneremo
    Lorenzo
    Voto: 10
  • Andrea
    Posizione centrale. Stanze ampie, ben arredate un vero parquet. Personale in gamba ed accogliente. Colazione abbondante, varia e con prodotti tipici. Possibilità di avere bevande calde di pasticceria gratuitamente per tutta la durata della giornata.
    Andrea
    Voto: 10

google

  • Andrea
    Ottima posizione dell'albergo, sia in riferimento al paese che come punto di partenza per visitare l'intera provincia di Trapani. La struttura è sempre tenuta pulita ed ordinata. Il personale è sempre stato molto accogliente e disponibile. La camera ampia, luminosa e silenziosa, con vista sul mare. La colazione è abbondante, con molti prodotti locali di qualità.
    Andrea
    Voto: 5/5
  • Calogero
    Un soggiorno da sogno nell'Hotel che desideravo in una posizione sulla piazza centrale di incantevole bellezza. Infiniti servizi per il mio confort con camera elegante e spaziosa, un bar fornitissimo con colazioni squisite e abbondanti. Un raro esempio di vera ospitalità e di cordialità di tutto il personale. I titolari cortesi nei modi e nel portamento con i quali mi sono intrattenuto a conversare piacevolmente. Complimenti davvero e grazie per avere resa speciale la mia vacanza. Un posto in cui ritornare sicuramente.
    Calogero
    Voto: 5/5
  • Dede
     

    Eccellente. La posizione è strategica. Abbiamo soggiornato a settembre nella suite. Grande, comoda e con la terrazza con una vista spettacolare. Colazioni abbondanti e per ogni palato. Personale disponibile, gentile, sempre pronto, ma mai invadente. Grazie per averci fatto sentire coccolati e un grazie particolare ad Annuzza e Franca da Maria Adelaide e Pierluigi.

    Dede
    Voto: 5/5

tripadvisor

  • Giacomo
    Per essere un tre stelle devo dire che è un’ottima struttura. Un palazzo antico, primi ‘900. L’hotel si trova a pochissimi metri dal lungomare. Le camere sono grandi e comode, con frigobar e SmartTv connesso ad internet. La colazione buona, non manca nulla. Il personale è gentile e pronto a risolvere qualsiasi inconveniente. Consigliato.
    Giacomo
    Voto: 4/5
  • Famiglia Mentasti
    Abbiamo soggiornato presso questa struttura dal 31 Luglio scorso per 4 notti. Abbiamo prenotato la camera suite all'ultimo piano, davvero incredibile, un vero mini appartamento con soggiorno con camino e fiore all'occhiello una fantastica terrazza vista mare arredata con lettini prendisole, e salottino da esterno. La struttura merita soprattutto per la gentilezza e disponibilità di tutto il personale. La posizione è centralissima e ideale per un soggiorno tranquillo e molto famigliare... dopo due giorni già ci si sente come a casa! Speriamo di poter tornare presto!
    Famiglia Mentasti
    Voto: 5/5
  • Paola

    Abbiamo scelto questo hotel perché è a metà strada tra Palermo e Trapani. Il personale dell'hotel è disponibile e gentile. Camere eleganti e pulizia eccellente... la colazione buona e varia (torte deliziose). La spiaggia a 200 metri dall'hotel è tranquilla. Per il parcheggio auto viene rilasciato tagliando ztl perché la zona è centro storico.
    Paola
    Voto: 5/5

Open chat
Powered by