Il nostro supporto per l'ambiente
Il nostro percorso ecologico: Hotel La Piazzetta per un turismo più responsabile
All'Hotel La Piazzetta, la nostra passione per l'ospitalità si unisce a un profondo rispetto per la natura che ci circonda. Castellammare del Golfo è un luogo di straordinaria bellezza, e ci sentiamo custodi di questo prezioso patrimonio. Per questo, abbiamo abbracciato un percorso ecologico, convinti che sia nostro dovere proteggere l'ambiente e offrire ai nostri ospiti un'esperienza che sia non solo confortevole, ma anche consapevole.
Un progetto reso possibile da Istars
Il nostro impegno per l'ambiente è stato concretizzato grazie a un sostegno fondamentale di Istars, un'organizzazione che investe in progetti volti alla tutela ambientale. Questo prezioso finanziamento ci ha permesso di modernizzare le nostre strutture e di adottare soluzioni all'avanguardia, dimostrando che sostenibilità e qualità del servizio possono coesistere perfettamente.
"The sustainability journey of La Piazzetta Hotel was co-funded by the European Union, under the I-STARS SMP-COSME-2021-TOURSME Project No. 101085914."
I Servizi La Piazzetta Hotel
Grazie alla sua posizione, esattamente a metà strada tra Palermo, Trapani e i rispettivi aeroporti, Castellammare del Golfo è il punto ideale per visitare Scopello e la sua Tonnara, la splendida Riserva dello Zingaro, Erice, San Vito Lo Capo, Alcamo, Salemi, e tutte le principali cittadine della provincia di Trapani.Perdetevi tra i vicoli della araba Mazara del Vallo e non fatevi sfuggire il tramonto dalle saline di Trapani e Marsala. Castellammare è anche a pochi minuti d’auto dal Tempio di Segesta e dalla pittoresca Calatafimi e a poco più di 30 minuti dal Tempio di Selinunte. Agrigento e il suo parco archeologico distano invece circa 2 ore e 30 minuti di auto. Se siete amanti dell’arte non potete non visitare Gibellina Nuova, la Fondazione Orestiadi con il Museo delle Trame Mediterranee. A pochi chilometri da Gibellina Nuova troverete lo stupefacente Cretto di Burri, l’opera di land art più grande del pianeta che ha preso il posto di Gibellina Vecchia. La provincia di Palermo, a est della Città del Golfo, offre splendidi tramonti dai paesi di Balestrate, Terrasini e Cinisi. Palermo è molto vicina: si raggiunge il cuore del centro storico del capoluogo siciliano in soli 50 minuti.Imperdibili le Cattedrali di Palermo e di Monreale. Palermo, una delle capitali dello street food mondiale, vi prenderà per la gola con le sue arancine, i panini con la milza (meusa), e molte altre specialità gastronimiche che potrete trovare solo nei vicoli dei quartieri Ballarò e Vucciria. Riposatevi ammirando il Teatro Massimo, il terzo teatro più grande d’Europa.
Dopo la ristrutturazione, conclusa ad aprile 2017, le camere sono state nuovamente arredate e rese più moderne, essenziali, tecnologiche e confortevoli.
Tutte le camere dispongono di aria condizionata, illuminazione a led di elevate prestazioni, TV Samsung a schermo piatto da 24 e 40 pollici, frigorifero
e cassaforte.
Grazie alle serrature elettroniche, che consentono l’accesso alla struttura (h24) e alle camere, abbiamo la possibilità di programmare
più copie della stessa chiave della vostra stanza. Una gran comodità!
Le tue vacanze a Castellammare del Golfo. Vi aspettiamo presto a Castellammare del Golfo!
